giovedì 8 maggio 2008

Real Kamisan

REZZATO 22/04/08
10° INCONTRO DEL XII TORNEO, 220°PARTITA






Cari selvaggi dell’ISOLA DEI FAMOSI del risiko rezzatese, cari AMICI uniti in un legame quasi da GRANDE FRATELLO, siamo a metà del torneo pazzo, dagli obiettivi scintillanti, dove i più coraggiosi e i più pazzi possono sfoggiare le loro vere idee nell’ambito della strategia, mostrando che a volte non bisogna mai trattenersi nell’ostentare le proprie tattiche di gioco. Infatti nella serata si è potuto assistere alla rinascita di un grande condottiero che più gli si addice questo tipo di regole, il grande Generale del popolo cinese il Grande Kamisan.
La partita inizia con una grande alleanza tra il generale più temuto di questo torneo il capo del popolo Maya, e il generale più giovane della congrega del risiko, il Kamisan Junior. Infatti i due si spartiscono i due continenti più rigogliosi di stati cuscinetto l’America del Sud e L’Oceania. Per un po di tempo lo stato cuscinetto funziona in Oceania e i due accumulano ricchezze in ambito di carte.
Nel frattempo il generale del popolo Romano l’onnipresente Luca tenta un trattato con il generale del popolo longobardo il tradizionalista Andrea. I due però sembrano incompatibili infatti non riescono a guadagnare abbastanza carte si annientano entrambe ad ogni attacco.
Finalmente arrivano i primi tris e il primo a godere di tale vantaggio è Marco che con le sua armate nere riesce a colorare tutta l’America del Sud. Non aspetta troppo tempo Giovanni che con le sue armate rosse tenta l’assalto all’Oceania e grazie ai suoi soliti dadi magici riesce a conquistarsi il continente.
Kamisan nel frattempo osserva tutte le varie mosse dei suoi rivali senza tentare nessun assalto, infatti tutti si chiedono “che obiettivo avrà l’enigmatico generale dalle armate fucsia?!?”. Una mossa che lascia di stucco tutti arriva dal generale delle armate blu Andrea che dopo avere giocato un tris tenta di sfondare in Sud America scontrandosi con le armate nere di Marco. Purtroppo per lui, l’attacco non va a buon fine, ma di sicuro il PREMIO SCINTILLA se lo aggiudica.
Luca non crede alla sfortuna che lo perseguita, di fatto cerca di contrastare il dominio di Giovanni e di Marco cerca un attacco per conquistare territori utili, malauguratamente i dadi gialli gli rispondono picche. Lentamente il dominio di luca si riduce a soli tre stati in America del Nord.
Nelle vicinanze sono presenti le armate fucsia di Kamisan che approfitta del momentaccio di Luca, e sferra l’attacco decisivo. Una grande battaglia, a suon di dadi che ruzzolano sul tavolo, il tintinnio degli spigoli e il risultato delle facciate sorridono al generale Kamisan. Merito al coraggio mostrato dal pazzerello (modo ironico intendo) Kamisan che come sempre esulta nel suo modo con un sorriso enigmatico e con il suo fare misterioso che lo caratterizza. Grazie Kamisan il presidente ammira la tua volontà e spera che tu continuerai a fare parte di questo gruppo di altrettanti folli che ogni settimana si ritrova in una taverna a sfidarsi per ore ed ore per la conquista di un mondo piatto, che ironia della sorte altri pazzi tanti anni or sono credevano fosse tale.
Signori un giorno esulteremo perché King Kamisan conquisterà il suo torneo e sarà allora che io Presidente della Federazione Risiko Rezzatese cederò lo scettro proprio a lui.



PECIALE COPPA Nella serata si è pure giocata la coppa S.P.Q.Risiko dove ha visto la vittoria del generale più concreto del gruppo il capo del popolo Longobardo Andrea. Riesce a mantenere il suo ampio impero in Nord Europa il più a lungo possibile difendendo i suoi confini dai numerosi attacchi sferrati dal generale del popolo romano Luca e da quelli del generale del popolo cinese Kamisan.
La partita ha visto anche il dominatore dei mari il grande maori Marco, che ha sfidato tutti gli avversari riuscendo più volte ad affondare le imbarcazioni avversarie. Bellissime ed avvincenti le battaglie tra i due fratelli Camisani nella zona mediorientale, e classico stato cuscinetto tra Luca e Giovanni in Europa occidentale.
Grande vittoria di Andrea che difende tenacemente il suo territorio e splendida partita basata sulla sua attenzione alle strategie degli avversari pronti a tutto per spodestarlo dal suo impero.

Kamisan 150 (8). (Distruggere le armate Gialle “Luca”) Per tutta la partita osserva lo spostamento delle armate dei suoi avversari e quando intravede la vittoria lui sferra l’attacco decisivo. (Occhio di Falco)
Giovanni 43 (6,5) (Conquistare l’Africa e l’Asia). Trova l’alleanza giusta al momento giusto peccato che per cercare di vincere se la prende un pò comoda. (Pisolo)
Andrea 37 (7) (P.S.+%). (Conquistare l’Europa, Sud America e terzo continente) Trova un alleanza con Luca ma non riesce a concretizzarla, tenta la sua strada per raggiungere il successo ma è molto lunga, bella la mossa dell’attacco al sud America. (Concreto)
Marco 27 (7) (Conquistare l’America del Sud e l’Asia). Ha ottime doti da conquistatore, si allea sempre con la persona giusta e nello stesso tempo fa capire chi comanda il gioco senza avere timore dell’avversario (Herman Cortes)
Luca 0 (5,5) (Distruggere le armate Fucsia “Kamisan”). Sfortunato in tutti i sensi, sia nelle alleanze, sia nei dadi, sia nelle carte, e soprattutto nelle mosse. (Dea Bendata)

Nessun commento: