venerdì 9 maggio 2008

Il ritorno del prussiano

REZZATO 06/05/08
11° INCONTRO DEL XII TORNEO, 221°PARTITA

Cari ultracorpi la vostra passione è quella di essere coltivati in un bicchiere d’acqua sul comodino del letto, per dopo impossessarvi della persona che vi ha raccolto nel pomeriggio nel parco ? Si? Bene allora siete in sintonia con il pensiero guida di Matteo… La partita inizia con la consueta fiammata di Alessandro, tanto breve quanto inutile, causandogli solo un isolamento che si protrarrà fino alla fine della partita. Nel frattempo Luca si conquista stato dopo stato la leadership della gara, soffocando vittoriosamente tutti gli attacchi garibaldini di Sandro. La prima alleanza viene creata dal duo bresciano in Giappone, mentre in India Luca si muove a compassione alleandosi con Matteo. Alessandro si isola, Andrea rinforza, Sandro attacca in modo spregiudicato, Luca non sfonda in Africa, l’unico che sembra raccogliere i frutti insperati è proprio Matteo che occupando gli stati svuotati da altre battaglie si conquista rapidamente 12 stati e successivamente anche l’Oceania. A questo punto Luca cerca di rompere l’infruttuosa alleanza con il prussiano ma, è troppo tardi, il tubero proveniente dall’iperspazio ha gia avvolto in un abbraccio mortale il suo ingenuo protettore, con lui anche metà del planisfero, L’Oceania e il Nord America sta gia fiorendo…



Matteo 150 (8). (Nord America e Oceania) . Striscia per un ora nel fondo del terreno fino a quando non incontra il buon Luca.(Rampicante)
Luca 39 (6,5) (24 territori). Inizia la partita con il vigore di una pianta secolare, fino a quando non incontra Matteo, che lo sfrutta riducendolo in un bastone senza vita . (Supporto)
Andrea 29(6). (Asia e Sud America) Anche questa volta i dadi non si accendono, costringendolo ad una strategia tutta votata all’immobilismo. (Fungaia)
Alessandro 27 (5,5) (Conquistare l’Europa, Sud America e terzo continente). E chi lo vuole, lui è un giocatore pericoloso, da estirpare! (Zizzania)
Sandro 14 (6+ P.S.) (Distruggere le armate rosse “Matteo”). Inizia alla grande aggredendo tutti gli avversari del sottobosco, andando a soffocare qualsiasi offensiva nemica, peccato per lui che alla fine il diserbante soffochi ogni sua iniziativa . (Rovo)

Critica della partita: 3 pallini

Nessun commento: