REZZATO 27/05/08
13° INCONTRO DEL XII TORNEO, 223°PARTITA

Cari squamati lavoratori boccheggianti, il caldo improvviso ha invaso le nostre città, trasformando il nostro impetuoso ritmo da guerra in una tranquilla regata sul Sebino, sembrano orami lontane le concitate battaglie di qualche settimana fa e non sembra in grado neppure “Polase Kamisan” di rialzare il ritmo della competizione. La partita inizia con una serie impressionante di rinforzi, solo Alessandro e Marco sembrano estranei a questa bizzarra pratica, attaccandosi ripetutamente in Oceania fino a quando, dopo essersi reciprocamente legnati, esausti si alleano fraternamente. Altre intese sbocciano sul planisfero, Giovanni e Matteo in
Messico e Kamisan e Andrea in Europa. Con due tris consecutivi Alessandro si conquista l’Oceania ma, si isola dal resto del mondo, non trovando neppure uno straccio di alleato. Il mondo a questo punto si divide in tre, da una parte la triplice intesa tra Giovanni, Matteo e Andrea e dall’altra l’alleanza fraterna tra Kamisan e Marco, i mezzo, bloccato come una chiave di volta l’esercito dell’Orda d’oro. Dopo vani tentativi contro Giovanni in Asia e Andrea in Europa, Alessandro riesce a sfondare contro l’esercito Prussiano, grazie ad una precedente incursione Kamisiana, l’Orda d’Oro si annette gran parte degli stati africani. Il suono della campanella consegna ai partecipanti del 13° incontro una partita acerba, incapace di esprimere al meglio l’arte del buon risiko.

Critica: un pallino
Kamisan 46 (6,5). (Distruggere Andrea) . Non attacca mai Andrea in più decide ripetutamente di allearsi con lui, quando ha la possibilità di giocare i suoi tris attacca tutti tranne il suo obbiettivo. Analfabeta o Giro largo?.(Misteri di Voyager)Andrea 34 (6) (Distruggere Alessandro). Per tutta la partita tampina Alessandro senza mai lasciargli il minimo margine di manovra, è anche bravo a tener nascosto il suo obbiettivo.(Ringhio Gattuso)

Alessandro 29(6). (24 territori) Nessuno lo vuole, appena si avvicina la gente si barrica in casa senza degnargli neppure di uno sguardo.(Appestato)
Giovanni 28 (5,5) (Distruggere Matteo). Incredibilmente è quello che va più vicino alla vittoria, con un Matteo in serata no, decide di non schiacciare sull’acceleratore, cincischiando a centrocampo.(Melina)
Matteo 15 (5,5.) (Asia Sud America). Parte alla grande ma a metà partita tutto crolla. (Sichuan)
Marco 12 (5,5.) (24 territori). La sua partita è persa gia dall’inizio quando lascia due stati sguarniti, rimanendo per tutta la partita con un rinforzo, è comunque bravo a concludere la gara. (Dolce Remì)