lunedì 6 giugno 2011

Occhio ai Kamisan Brothers

REZZATO 01/06/2011
15° INCONTRO DEL XV TORNEO 282
Cari amanti delle partite giocate con il fervore della vittoria nel cuor, partite dove le diverse fazioni lottano a viso aperto sprezzanti del pericolo, partite dove alla fine vincono tutti perché lo spettacolo espresso è così eroico da far scaturire un applauso unanime e sincero. Ecco la partita giocata questa sera è da considerare l’opposto speculare della partita perfetta. Il molle ventre pacifista spinge i singoli capi di stato a preferire le vie diplomatiche a quelle militaresche del nostro amato risiko, a nulla valgono i fulinei attacchi iniziali kazzachi in Sud America, dodici carri armati giocati, dodici carri amati persi e zero carri armati romani distrutti. Dunque ecco instaurarsi una fitta rete tra capi di stato dove Alessandro si coalizza con i fratelli kamisan, mentre Luca trova l’appoggio fedele di Giovanni, l’unico a rimanere fuori dal grande giro delle alleanze è solamente il giovane Glauco. Le due fazioni dopo un tranquillo periodo di pace internazionale si lanciano nell’avventura bellica, Luca il più attivo conquista senza problemi molti territori Asiatici, mentre sull’altro fonte, l’esercito cinese sottrae a Giovanni alcune importanti province africane. Chi si trova a proprio agio in questa guerra bizantina è il maori Marco, l’unico veramente capace di raggiungere i propri obbiettivi in questo pantano tattico, riuscendo ad allearsi con tutti e contemporaneamente ad attaccare chiunque.

Critica della partita: mezzo pallino

Marco (7) 35. Si piazza in centro allo schieramento, muovendo i fili della politica, dimostrando con il suo sorrisino di essere lui il grande statista del risiko.(Andreotti) 4 (123)
Kamisan (6,5) 32 Anche in questa partita cambia in continuazione i suoi obbiettivi, dimostrando che bisogna cambiare tutto per non far cambiare niente.(Gattopardo) 1(123)
Luca (6,5) 30 E’ il più grande dominatore della partita, peccato che tutti i capitani del globo salpino il mare con l’obbiettivo di fiocinarlo. (Moby Dick) 3 (123)
Alessandro (5,5) 24 . Una volta finito il solito effetto pirotecnico iniziale, il primo in classifica non combina più niente di buono a pare cercare numerose quanto inutili koalizioni.(Koala) 3 (123)
Glauco (5,5) 21 Il passo falso ad inizio incontro gli fa perdere un rinforzo al giro, rimanendo così congelato per tutta la partita nei gelidi ghiacci dei territori del Nord. (Otzi) 3 (123)
Giovanni (5) (vivo) . Insieme al generale romano instaurano un perfetto duo, Luca conquista stati,sconfigge gli avversari organizza l’alleanza, mentre Giovanni muove le mani e i dadi a caso sul palcoscenico del risiko.(Mauro Repetto) 6 (123)

Nessun commento: