martedì 4 gennaio 2011

Questione di KNA

REZZATO 27/12/2010 5° INCONTRO DEL XV TORNEO 272
Cari babbi natali, è strano che in questo periodo di austerity il vostro lavoro di donare felicità a tutti i bambini non si sia fermato ma è ancora più strano che alcuni bambini come Alessandro di regali ne abbiano ricevuti in maniera smisurata ed eccessiva. Ebbene si anche questa partita è all’insegna del generale dell’Orda d’oro, senza nemmeno sfoderare il tris Alessandro riesce a conquistarsi il Sud America e pensare che l’inizio di partita sembrava promettere bene per il folletto dispettoso di Kamisan che,grazie ad un mix perfetto di alleanze e rinforzi, riesce ad annettersi tutta l’Oceania. La sua alleanza con Marco gli consente inoltre di controllare vaste zone dell’Asia e di puntare deciso alla conquistadell’Africa, ma qui il generale cinese incontra l’ostacolo bastarno, i due eserciti iniziano così un valzer pericoloso dove la possibilità di conquistare il continente si alterna regolare per ben tre volte. Ma qui il predominio mondiale cinese incomincia il suo declino, la Kamisiana testardaggine nel cercare di smontare le difese di Glauco ritardano l’invasione del Sud America consentendo così ad Alessandro di organizzare le sue truppe per l’invasione del Nord America. Come colpo di coda l’esercito cinese trova la sua ultima gloria nell’annientamento dell’esercito romano, ma questa è una gioia irrisoria, visto che questa sera il generale Kamisan aveva tra le mani la possibilità di vincere la partita e dare un'altra piega al suo torneo e a quello degli altri.

Critica: 3 pallini

Alessandro (7) 61. La sua fortuna è quella di possedere sempre un obbiettivo in cui nessuno è interessato, una felicità che lo rende solo su territori vergini e incontaminati.(Robison Crusoe) 1 (123)
Kamisan (7) 39+ P.S. Il suo ostacolo verso il successo è stato Glauco ma prima di lui la sua irresistibile eredità genetica KNA. (Acido kamisaniribonucleico) 3 (123)
Glauco(6,5) 17 La migliore difesa è l’attacco e il miglior attacco è non essere attaccati, grazie a questa filosofia il sanpolese è riuscito a fermare l’esercito cinese. (The Wall) 2 (123)
Marco (6,5) 10 Da bravo cacciatore il kamisan prima alleva fagiani, lepri, fringuelli e Marco Camisani per poi al primo di settembre liberarli, chissà come mai?. (Riserva di caccia) 4(123)
Giovanni(6) 6 Insieme a Luca fanno una partita sotto tono ma in compenso ha il merito di coniare il termine tiro paradiso, cioè il tris di dadi di difesa uguale e spiaccicato a quello dell’attaccante. (Immaginifico) 2 (123)
Luca (4,5) 0 Dopo la vittoria del suo terzo torneo, il bui, ora sono due gli annientamenti consecutivi. Non gli resta che cantare. (Zero assoluto) 1 (123)

Nessun commento: