venerdì 9 gennaio 2009

L'era Kamisana

REZZATO 05/01/09 6° INCONTRO DEL XIII TORNEO,
235°PARTITA
Cari fratellini bisognosi di attenzione, la vostra carenza affettiva vi porta ad essere sempre in competizione l’uno con l’altro, risultando molto più agguerriti di altri generali non abituati alla belligeranza familiare. Come la scorsa partita la chiave del mach è l’Oceania, Luca scottato dall’esperienze passate non rinforza, lasciando a Giovanni il compito di fare muro contro l’espansionismo cinese. Nel frattempo Alessandro e Matteo tentano di allearsi ma, la loro incompatibilità di base non fa mai decollare lo stato cuscinetto. Chi si trova a proprio agio nell’intrigato gioco delle alleanze è Marco, stranamente non sfortunato, si avventa sui territori dell’America del Nord mettendo in crisi l’esistenza del popolo romano. Alessandro nel tentativo di trovare fortuna in Africa azzoppa il popolo Maya, costringendo Giovanni ad un solo rinforzo al giro, chi ne approfitta è Kamisan conquistandosi così senza problemi l’Oceania. Giro dopo giro l’esercito cinese dilaga in Asia riuscendo nella grande impresa di annettersi tutto il continente, sembra fatta per Kamisan ma, sulla sua strada trova il fratellino Marco. L’esercito maori stupisce tutta la comunità mondiale riuscendo nella doppia impresa di respingere il fratello e di conquistarsi il Nord America, un gesto tecnico mai riuscito neppure ai più blasonati generali della F.R.R. La partita finisce sotto il segno dei fratelli kamisani, dunque sarà questo veramente il torneo degli uomini venuti da San Zeno? Lo sapremo sicuramente tra 13 partite…


Kamisan 51 (7,5) Da un lato è straordinario nel conquistarsi l’Oceania e l’Asia, dall’altro è inguardabile nel tentativo disastroso di sfondare in Alaska .(Two Faces)
Marco 41 (6,5+P.S.) Finiscono le feste, si spengono le luminarie ma, in compenso si accendono le scintillanti gesta dell’esercito maori.(Anticonformista)
Alessandro 25 (5,5) Ne combina di tutti i colori, prima azzoppa Giovanni, poi non fa lo stato cuscinetto a Matteo e alla fine sbaglia nel non eliminare Giovanni.(Benetton)
Matteo15 (5,5) E’ da troppo tempo che non conduce una partita da protagonista ed il risultato è un’eccessiva isteria nella gestione della partita. (Crisi d’astinenza)
Luca 11 (5,5) Non è il suo torneo, che fine a fatto il famoso Cagatris? (Disperso)
Giovanni 0 (4,5) Bara nel dichiarare le carte possedute…un comportamento non all'altezza di un esacampione . (Indegno)

Nessun commento: