giovedì 5 giugno 2008

Voglia di numeri 2

REZZATO 03/06/08
14° INCONTRO DEL XII TORNEO, 224°PARTITA




Cari numeri due, il vostro sogno è quello di essere il primo degli ultimi? Bene la partita appena conclusa fa proprio per voi, abbandonato il sogno di vincere il torneo, si cerca in tutti i modo di arrivare dietro a Las Vegas Giovanni, ostacolando in tutti i modi i probabili vincitori della categoria umani. L’incontro inizia senza sussulti due, tre giri di rinforzi consentono a tutti di mantenere con almeno 4 armate un minimo di sei stati, come sempre il primo a muovere le acque è l’esercito dell’Orda d’Oro, ormai fuori dai giochi e deciso a conquistarsi almeno una singola vittoria. Il primo tentativo di allearsi con Andrea e Luca in Sud America fallisce, a causa del generale romano, troppo egoista nel conquistarsi l’ipotetico stato cuscinetto, di conseguenza l’alleanza viene stipulata in Europa con Matteo e Andrea molto più affidabili del loro collega romano. In contrapposizione della triplice intesa nasce in Oceania una alleanza tra Giovanni, Luca e Sandro ma, subito, si capisce l’infruttuosità dell’accordo, a causa dei tentativi dei tre concorrenti di appropriarsi a turno del prezioso continente. Matteo invece concretizza al meglio i suoi tris andando dritto per la propria strada, togliendo a Giovanni il sesto stato e gambizzando di fatti la partita del generale Maya. Andrea fino a tre quarti della partita inesistente, dopo aver accumulato carte preziosissime si scaraventa in Siam, eruttando vagonate di “carriarmatini”, la mossa ha successo, consentendogli di penetrare fino in Indonesia e a mettere fine allo stato cuscinetto nemico (P.S.). A questo punto le alleanze vengono stipulate dai più forti e cosi Alessandro e Andrea incamerano preziosissimi punti per la classifica finale.

Critica:2 pallini

Alessandro 39 (6,5). (Distruggere Matteo) . Il suo progetto è quello di conquistare l’amicizia di Matteo per poi colpirlo nel suo momento di difficoltà. Peccato che alla fine riesca solo a sviluppare la prima parte.(Prolisso)
Andrea 36 (6,5 + P.S.) (Ventiquattro territori). Finalmente i dadi gli danno la possibilità di essere protagonista, peccato per l’entrata a gamba tesa sul suo amico Sandro.(Chiellini)
Luca 26 (6). (Sud America,Asia) I suoi continui suggerimenti non fanno altro che favorire Giovanni, peccato che sia anche lui in corsa per la vittoria finale.(Ser Bisss)
Matteo 24 (5,5) (Distruggere Giovanni).Nonostante abbia l’obbiettivo più difficile riesce comunque a trovare la mira per azzoppare il pentacampione.(Beretta)
Sandro 20 (5,5.) (Ventiquattro territori). Dov’è finito il grande generale sovietico? La fortuna lo ha definitivamente abbandonato, in più anche il suo amico Andrea ha deciso di lasciarlo solo al suo triste destini destino. Sandro non vola più è un uomo a terra (Alitalia)
Giovanni 20 (5,5.) (Distruggere Sandro). Nonostante la spina nel fianco di Matteo, il generale Maya è il più vicino alla vittoria. Alla domanda perché non si sia lanciato contro Sandro nel tentativo di vincere la quarta partita, lui ha risposti:”Non sono mica un Pirla!”. (Murigno)

Nessun commento: