1° INCONTRO DELLA III COPPA FRATELLI CERVI

Cari legionari sudati sotto le armature arrugginite, se pensavate di trascorre una tranquilla estate sotto l’ombrellone vi siete sbagliati, il richiamo della battaglia si fa sentire e questa volta è la Coppa Fratelli Cervi a mandarvi il foglio verde dell’arruolamento. Come funziona questo torneo estivo? Semplice, si disputano quattro partite dell’SPQRisiko e alla fine vince chi ha la media più alta, chi non riuscisse a partecipare ad un minimo di due partite si troverà ad avere il risultato dimezzato. Fondamentale nel spqrisiko è la disposizione iniziale delle legioni, una manovra molto delicata, siccome i fattori strategici che garantiscono una buona partita sono molteplici. Chi sembra sfruttare al meglio la collocazione delle armate passive, cioè quei legionari privi di generali, è Alessandro, la tattica del generale Kazzako è controcorrente, invece di inserirli con dispetto tra le file nemiche, lui se li posiziona a macchia di leopardo nelle retrovie, creandosi così, una riserva di stati semplici da attaccare e utili per l’accumulo di tris. La suddivisione dell’impero sorride ancora una volta ad Alessandro che, invece di impantanarsi nella lotta per il controllo
Alessandro(9) 40 In questa fase della stagione riesce a vincere ogni sfida, davanti ai suoi vessilli gli avversari si arrendono quasi senza combattere, come se fossero battuti da un potere soprannaturale, in hoc signa vinces! (Costantino)
Kamisan (7) 13 Si diverte ad incendiare i campi di battaglia, manovrando con genio e sregolatezza i suoi legionari e con compiacente superbia gode nell’umiliare i suoi diretti concorrenti. (Nerone)
Luca(5,5) 8 Riesce ad avere il controllo dei mari ma, per colpa della sua apatia perde il 50% dei punti nello spostamento del vessillo. (Romolo Augustolo)
Nessun commento:
Posta un commento