mercoledì 12 gennaio 2011

L'obbiettivo del tesoro

REZZATO 10/01/2011 6° INCONTRO DEL XV TORNEO 273
Cari cercatori di tesori è inutile vagare per tutti gli atolli caraibici alla ricerca del forziere colmo di dobloni se non si possiede la preziosa mappa del tesoro, o meglio ancora, se la si possiede ma non si è in grado di saperla leggere! Il leit motiv della serata è appunto la miopia nel leggere l’obbiettivo, un difetto in cui inciampa pure l’esacampione Giovanni, le sue armate invadono prima il Sud America e successivamente l’Oceania, un risultato prestigioso ma che risulta ininfluente per il raggiungimento della vittoria finale vista l’assenza totale dei territori boreali nella carta dell’obbiettivo. Questo scompenso tattico provoca due conseguenze, la mancanza di spazi vitali per gli altri popoli e la necessità di Giovanni di possedere tutto il mondo, due fattori che portano lentamente tutta la comunità mondiale ad allearsi contro l’esercito maya. L’occasione arriva durante la battaglia del Nord Africa dove in successione Luca, Alessandro e in secondo piano Glauco cercano di ricacciare in mare Giovanni, la battaglia nonostante sia ben giocata dall’esercito romano non sortisce nessun effetto, tranne quello di consentire ad Alessandro di conquistarsi l’Europa ed un ruolo da protagonista. La furia maya non trovando sbocchi in Africa si scaglia con ardimentosa vendetta contro Luca, capo della lega santa, i sui squadroni una volta sfondate le difese degli Stati Uniti Occidentali penetrano con facilità per quasi tutto il continente. Il balletto tra Giovanni e Luca prosegue bizzarro per tutta la partita in una danza che li vede protagonisti entrambi del miope difetto di non leggere attentamente il proprio obbiettivo, conquistando inutilmente Oceania, Sud America e Nord America.

Alessandro (7) 50 Sfrutta col massimo del cinismo il lavoro eroico di Luca nel tentativo di fermare lo strapotere maya, luca fa il nido ed Alessandro ci mette le uova.(Cuculo) 3 (123)
Giovanni (7) 37+ P.S. Finalmente è tornato Las Vegas, una serie di tiri paradiso gli spianano la strada verso il successo, peccato che possegga l’obbiettivo a lui poco gradito. Che facciamo ci troviamo a Largo Torrelunga?. (Scambista) 3 (123)
Glauco(6,5) 31 Continua la sua lotta per il dominio dell’Africa, la scorsa partita fu Kamisan ad ostacolarlo questa volta sono stati Alessandro e Giovanni. Con questo andazzo il continente nero sarà suo solo nel 2018. (Bradipo) 3 (123)
Luca (6,5) 11 Intervistato a proposito di Giovanni:
Ore 21:30“E’ il mio alleato migliore”
Ore 22.10 “Niente ci dividerà!”
Ore 22:25”Sicuramente lo stato cuscinetto me lo concederà!”
Ore 23:11 “ Sei uno stronzo!”
Ore 23:12 “ Scusa mi sono espresso male”
Ore 23,13”Lo stronzo sono io!”. (Bocchino) 5 (123)

Nessun commento: