giovedì 30 aprile 2009

Mènage à trois

REZZATO 28/04/09 15° INCONTRO DEL XIII TORNEO,
244°PARTITA
Cari amanti del triangolo, appassionati delle relazioni a tre, credenti al mistero della trinità, questo fine torneo è all’insegna della triade, Giovanni, Luca e Alessandro sono pronti per il rush finale. L’incontro si apre con l’esercito dell’Orda d’oro che muove le sue truppe alla conquista del classico mini continente Asiatico (Mongolia, Giappone e Kanciakta), completata l’occupazione Alessandro istaura un alleanza con Kamisan e Giovanni in India con il risultato di accumulare preziosissime carte. Il primo tris della partita è proprio quello del generale Kazzako, la sua forza distruttrice questa volta si scarica contro Marco e Giovanni in Sud America, una volta occupato il continente l’Orda d’oro non ha il tempo di festeggiare perchè la milizia partigiana maori per la liberazione dell’America Latina tenta eroicamente ma senza risultati di ribaltare il governo mongolo. A questo punto della partita si creano due leghe anti-Alessandro, Giovanni e Kamisan minacciano l’Orda d’oro in Asia, mentre Luca e Marco creano delle fortezze costiere in Africa. Il generale Kazzako trovatosi rinchiuso ed impossibilitato a trovare il proprio spazio vitale, decide di far saltare le due leghe attaccando l’annello debole delle due coalizioni, la mossa risulta vincente visto che con un solo rinforzo Marco e Kamisan non riescono più a garantire lo stato cuscinetto con i rispettivi alleati. Le truppe mongole dilagano in Europa e in Africa ma giunti in Congo incontrano una resistenza senza precedenti, un ostacolo insormontabile che costringe Alessandro a rinunciare alla vittoria finale. Le ultime fasi della partita sono tutte per Giovanni il suo esercito una volta conquistata l’Oceania trova quei rinforzi necessari per conquistare, in chiave campionato, stati importantissimi in America del Nord.

Critica della partita: un pallino

Alessandro (7,5) 51. Sfortunato nel gioco fortunato in amore? Sarà ma il fatto che si sposi il primo maggio 2010 sembra non aver frenato la sua foga agonistica.(Sposino)
Giovanni (6,5) 35 Nelle ultime partite ha scalato la classifica, una felicità che lo fa sentire come se di colpo si trovasse su un altro pianeta...a respirare un altra atmosfera . (Rapimento alieno)
Luca (6) 29. Dopo aver perso la prima posizione vive nel terrore di perdere il campionato ma, se deciderà di seguire la paura, non tornerà più indietro: per tutta la vita sarà condannato ad avere paura (Dead Zone)
Kamisan (5,5) 7 La partita di risiko è un biscotto ma se piove si scioglie. (Marzapane)
Marco (5) 0 Nel mondo del risico esistono solo due tipi di esseri, i truffatori e gli Dei. Marco non è tra questi!(Temerario)



Nessun commento: