venerdì 4 giugno 2010

Incredibilando!

REZZATO 28/05/2010 18° INCONTRO DEL XIV TORNEO, 266°PARTITA
Cari nulla tenenti, forse per la prima volta da quando esiste la Federazione Risiko Rezzato una partita finisce a continenti inviolati, una cosa inaudita degna di essere considerata come X file da voyager o peggio ancora da misteri. Nonostante questo inquietante fenomeno che non fa altro che consolidare l’ipotesi della fine del mondo prevista per il 20 gennaio 2012, data in cui la nostra FRR compierà 10 anni, la partita è risultata gradevole, dove i concorrenti hanno cercato in tutti i modi di annettersi un continente o di impedire all’avversario di farlo. Il primo a tentare il colpo grosso è Glauco che con una manovra a tenaglia in Siam e in Australia Occidentale studia il modo di sfondare in Oceania. Peccato che lo studio preventivo s’infranga contro i dadi romani al momento della stesura pratica dell’operazione. Sempre i romani sono al centro delle operazioni ma, questa volta non riguardano le grandi offensive ma ben si le tenaci difese, visto che in poco più di un giro a partire da Giorgio tutti si permettono di rubargli un territorio. I due suoi più fidati alleati Matteo e Giorgio una volta messo a sedere il generale romano si scatenano contro Alessandro in Nord America dove però solo l’imperatore Inca riesce a conquistarsi la quasi totalità dell’America del Nord, da li in poi il conflitto inca-kazzako continuerà costantemente nel segno dell’alternanza. L’Altro conflitto infruttuoso si verifica in Africa con l’esercito prussiano incapace di conquistarsi tutto il continente a causa dell’eroica difesa maya in Egitto. Il finale di partita e penso pure del torneo, è tutta per Luca, la grinta con la quale riesce a riprendersi dopo le mazzate subite all’inizio di partita è incredibile ed è di buon auspicio per l’ultima partita del torneo che vede l’esercito romano sotto di un punto a quello dall’Orda d’oro.

Critica : 2,5 pallini

Giorgio (7)+P.S. 36 Con solo tre partite disputate è quinto in classifica, io direi:”Per fortuna!”. (Latte condensato) 4(123)
Luca (6,5) 26 La sua partita sembra avviata ad una rapida sconfitta in realtà dalle sue ceneri rinasce più forte che mai.(Araba fenice) 3(123)
Matteo (6) 25 L’Africa non è niente senza la grandezza del suo Egitto. (Hosni Mubarak) 1(123)
Giovanni (6) 20 Non si prostituisce al gioco degli stati cuscinetto rimanendo integro moralmente e militarmente. (Moralizzatore) 1(123)
Glauco (5,5) 17 Spinge come un dannato alla ricerca di qualcosa di grosso ma alla fine ne rimarrà deluso. (scoreggia) 0(123)
Alessandro (5) 6 Enorme passo falso alla vigilia dell’ultimo incontro, bisogna stare molto attenti Luca e Marco sono avversari molto assetati. (Agnellino) 3(123)

Nessun commento: