mercoledì 17 marzo 2010

Facciamo 3?

REZZATO 12/03/10
14° INCONTRO DEL XIV TORNEO, 262°PARTITA


Cari quartetti d’arco e frecce, ogni incontro svolto con quattro concorrenti assume sempre un sapore eccitante, dove il generale che si presta a sferrare l’attacco, grazie alle sconfinate praterie del campo di gara, ha sempre la sensazione di poter vincere la partita. Alessandro senza Luca Matteo, Giovanni inizia l’incontro con il turbo inserito, con due tris da 16 rinforzi travolge le pur organizzate difese carioca del Sud America, andando a conquistarsi il continente e il ruolo di leader della partita. Grazie al suo potere politico il generale kazako organizza uno stato cuscinetto in Oceania con le forze di occupazione bastarne, consentendogli di accumulare il tris necessario per l’invasioneprima e l’occupazione poi dell’Africa. Sembra fatta per il campione in carica ma, la visione geopolitica di Emilio, scardina il piano espansionistico dell’Orda d’oro, i ”ballerini” di Bagolino, attaccano con rapidità e astuzia il Nord Africa, riuscendo ad occupare la regione con esercito numeroso. Glauco e Thomas capiscono che è l’ora di agire, il primo si libera dal giogo kazako andando a conquistarsi l’Oceania, mentre il secondo annette preziosi stati asiatici occupati precedentemente dall’Orda d’oro. Alessandro dopo la sconfitta subita dalla “Lega Santa” tenta di riorganizza le sue forze ma, lo fa troppo lentamente, concedendo a Glauco la libertà di saccheggiare liberamente i territori dell’Europa e del Nord America. Quando infine l’Orda d’oro riprende la sua politica espansionistica, è troppo tardi per poter pensare alla vittoria, in ogni caso l’invasione dell’Asia ai danni dell’esercito Carioca gli regala una serie di stati strategici che gli consentono di racimolare un ottimo punteggio finale. Infine per gli amanti dei dati sensibili, Alessandro nel corso della partita ha perso la totalità di ben 218 carri armati! Come direbbe Alberto Angela…”E’ incredibile!”

Critica: 4,5 pallini

Alessandro (7,5) 71 Giocare a risiko con Glauco, Emilio e Thomas, Ti piace vincere facile? Pom pi pom pi, po pi po… (Gratta e vinci) 2(123)
Glauco (6,5) 35 .Prosegue regolare il suo apprendistato, alla sesta lezione impara come conquistare e tenere un continente, bene alla dodicimila e settecentotrentaquattresima puntata lo vedremo vincere! (progressivo) 1(123)
Emilio (6,5) 21+P.S. “E’ un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare”Con queste famose parole Emilio si prepara ad invadere il Nord Africa di Alessandro (Nettezza urbana) 2(123) Thomas (6) 18 Ad un certo punto della partita si vanta di aver raggiunto un forte regno con degli stabili confini, peccato che questo punto della partita non sia stato il punto finale.(Punto e a capo) 3(123)

Nessun commento: