mercoledì 20 gennaio 2010

30 e lode!

REZZATO 16/01/10 9° INCONTRO DEL XIV TORNEO, 257°PARTITA
Cari laureandi in Risiko, fino ad oggi non si era mai vista una partita finire con tre generali primi a pari merito, un risultato che consolida l’alto livello raggiunto dalla F.R.R. Dopo il rodaggio effettuato la scorsa settimana dai cingolati bastarni, il Generale Glauco si presenta con schemi nuovi, il suo gioco risulta essere molto più accorto e tecnicamente più affinato. Chi invece abbandona il tatticismi dell’ultima partita è Kamisan, il suo dinamismo lo porta ad emigrare dalle pianure cinesi per colonizzare le regioni meridionali dell’America, inoltre grazie alla compiacenza dell’esercito bastarno in Argentina, riesce a istaurare un favorevole stato cuscinetto. L’ottima offensiva dell’esercito cinese dopo pochi minuti si arresta a causa dell’infertilità dei suoi tris, provocando una continua emorragia di stati, Giovanni si occupa la Nuova Guinea, l’Indonesia, mentre Alessandro il Nord Africa, l’Alaska e la Kancianska. L’esercito maya dopo una breve alleanza in Oceania con Luca, passa alle maniere forti, il suo improvviso attacco scatena tra i due eserciti una serie di emozionanti cambi di fronte che si concludono con la vittoria schiacciante del generale Giovanni. La superiorità strategica acquisita da Las Vegas crea nelle diverse nazioni una corsa all’oro alla ricerca dei continenti ancora vergini, Kamisan abbandona l’alleanza con in bastarni e si annette tutto il Sud America mentre il Generale Glauco si lancia alla conquista al continente Nero. Quando i giochi sembrano decisi ecco che la sete di vittoria dell’Orda d’oro scatena contro le difese kamisiane del Brasile una offensiva fulminia, capace di estinguere in pochi minuti le difese cinesi del continente latino americano. Quando l’urlo della sirena ordina la fine dei combattimenti, il mondo risulta essere diviso perfettamente in quattro, Luca a 28 punti mentre Alessandro, Giovanni e Glauco a 30, anzi no a 30 e lode!
Critica: tre pallini

Glauco(7)+P.S 30 Si conquista la fiducia degli avversari promettendo stati cuscinetto a tutti ma, alla fine le promesse non sempre risultano essere mantenute.(Craxiano)2(123)
Giovanni (6,5) 30 Instaura con luca un violento match che lo porta alla vittoria per punti (Apollo Kid) 1(123)
Alessandro (6,5)30 Alleva con cura il buon Kamisan ma alla fine lo trasforma in deliziosi cotechini. (Norcino) 1 (123)
Luca(6,5) 28 . Instaura con Giovanni un preziosissimo Tango australiano, peccato per il caschi finale. (Ballando con le Stelle) 0(123)
Kamisan (6) 4 Ha un morboso piacere nel farsi maltrattare con violenza (Tiger Wood) 4(123)

Nessun commento: