venerdì 16 ottobre 2009

REZZATO 13/10/09 4° INCONTRO DEL XIV TORNEO, 252°PARTITA
Cari negativi, la vostra passione è quella d’invertire i colori del mondo che vi circonda? Bene, Giovanni, generale dell’esercito Maya è uno di voi, visto che possiede la passione di affrontare l’obbiettivo occupando prima gli stati color bianco e se avanza tempo quelli di color verde. L’inizio dell’incontro è caratterizzato da due conflitti ben distinti, quello romano-kazzako per il dominio dell’Africa e quello cinese-maya per l’egemonia dell’Oceania e del Sud America, mentre il primo è caratterizzato da una fredda alleanza a base di stato cuscinetto, il secondo è una sporca guerra di trincea dove Giovanni, grazie alla superiorità dei dadi, infligge pesanti perdite all’esercito cinese. Luca e Alessandro giocano i loro rispettivi tris ottenendo una parziale egemonia dell’Africa da parte dell’esercito romano e del Nord America da parte dell’esercito dell’Orda d’oro. La svolta della partita arriva quando Giovanni, sfruttando al meglio la momentanea stabilità mondiale, attacca repentinamente l’Oceania sbaragliando con coraggio le difese kazzake e cinesi. Davanti ai sei rinforzi al giro dell’esercito maya, il resto della comunità mondiale sembra bloccata, nessuno azzarda un attacco o uno stato cuscinetto, la situazione precipita ulteriormente quando Kamisan viene annientato, consegnando così anche il Sud America all’impero del Generale Giovanni. Il finale di partita è tutta un’affannata corsa contro il tempo dell’esercito maya nel tentativo di raggiungere l’obbiettivo ma, l’inspiegabile alleanza roamno-kazzaka prima e qualche svarione strategico poi impediscono all’esacampione di portarsi a casa il suo primo successo stagionale

Critica:tre pallini

Giovanni (8,5) 7+P.S. Per fortuna non è un fotografo, come potrebbe fare un buon lavoro se si dimentica sempre l’obbiettivo?. (Kodak)
Alessandro (6,5) 32 Attacca Giovanni, si allea con Luca, attacca Luca, si allea con Kamisan, attacca Luca , si allea con Luca… (Lineare!?)
Luca (6) 24 Per sua grande sfortuna non trova lo spunto necessario per conquistare l’Africa, altrimenti la partita avrebbe avuto tutta un'altra conclusione.(Mal d’Africa)
Kamisan (5) 0 Gioca una partita normale e a tratti anche intraprendete, rimane comunque aperto il mistero della sua scomparsa (Neandertaliano)

Nessun commento: